London Art Week Winter 2018 /
LONDON ART WEEK WINTER 2018
29 novembre - 7 dicembre 2018
Trinity Fine Art, 15 Old Bond Street - Londra

Una selezione di opere verrà presentata alla London Art Week Winter 2018.




visita sito
 

 
Éblouissante Venise! Venise, les arts et l'Europe au XVIIIe siècle /
ÉBLOUISSANTE VENISE! VENISE, LES ARTS ET L'EUROPE AU XVIIIE SIÈCLE
26 settembre - 21 gennaio, 2019
Grand Palais, Galeries Nationales - Parigi

Dopo secoli di dominazione sul Mediterraneo, Venezia nel Settecento perse il proprio potere politico, commerciale così  come la sua influenza. Tuttavia, la produzione artistica rimane di altissimo livello. La vita sociale è animata da una grande energia. Festival ufficiali, opera, teatro, sontuosi ricevimenti, intrattenimento vario punteggiano la vita di tutti i giorni e stupiscono gli stranieri in visita.

La mostra è un omaggio a questa pagina della storia artistica della Serenissima, notevole da tutti i punti di vista: dalla scelta dei dipinti più significativi, sculture, disegni e oggetti, nonché dalla presenza di attori, ballerini e musicisti che si esibiscono si trova ogni mercoledì sera dalle 19:00 alle 22:00 in "Éclats nocturnes" (tranne mercoledì 26 settembre, 26 dicembre e 2 gennaio).



Questa mostra è organizzata dalla Réunion des Musées Nationaux – Grand Palais, con la collaborazione della Fondazione Musei Civici di Venezia, con la partecipazione del Conservatorio Nazionale di Musica e Danza di Parigi, dei teatri Gérard Philipe a Saint Denis e La Criée a Marsiglia, Pavillon Bosio, Scuola di Belle Arti della città di Monaco e il Laboratorio di scienze umane digitali della Scuola politecnica federale di Losanna.




visita sito
 

 
Chiusura estiva /
CHIUSURA ESTIVA
4 agosto - 2 settembre 2018


Buone vacanze!


 

 
London Art Week 2018 /
LONDON ART WEEK 2018
29 giugno - 6 luglio 2018
Trinity Fine Art , 15 Old Bond Street - Londra

Una selezione di opere verrà presentata alla London Art Week 2018.




visita sito
 

 
Nuova pubblicazione di Susanna Zanuso /
NUOVA PUBBLICAZIONE DI SUSANNA ZANUSO


Cristoforo Solari and Milan Cathedral: new works



cm 25 x 28 / 80 pagine / illustrato / testo inglese e italiano

Walter Padovani Milano, 2018 ISBN 978-88-943311-0-3





La studiosa aggiunge al corpus delle opere di Cristoforo Solari (1470 ca - Milano, 1524), detto il Gobbo, tre sculture. Il San Giovanni Battista e il San Paolo, per le quali solo in seguito al recente restauro dell’Altare della Presentazione collocato nel transetto meridionale del Duomo di Milano e alla nuova campagna fotografica relativa alle statue che vi sono collocate, è stato possibile considerare l'attribuzione a Solari e la statua di un Profeta, scolpita nel marmo proveniente dalle cave di Candoglia che, come è noto, erano all’epoca - e sono tuttora - proprietà della Fabbrica del Duomo.